I due coglioni...

 
Stallio E Ollio

Quando si dice che la sfortuna ti perseguita. Mercoledì 6 settembre. Due coglioni si presentano in Commissione, per l’ennesima volta, per il giudizio di idoneità al servizio. Carte e certificazioni alla mano, ci aspettiamo di essere dispensati in via definitiva ( o almeno e quello che l’ autore della presenta si augurava ! )

 Invece ecco la notizia che non ti aspetti: “ da qualche giorno questa C.M.O. è stata declassata sulla base del riordino delle strutture sanitarie della M.M… e quindi non può più riceverci….!”. E noi ? Boh … mah … sé … forse … quando e come, ci dicono di accomodarci in sala d’ attesa nell’ attesa sul da farsi tanto atteso .

 C’ è una calma olimpica quel giorno all’ interno di quegli Uffici. Tutti sanno come non muoversi … Arriva il nostro Dirigente medico – porterà nuove disposizioni, ci chiediamo – e invece dopo un conciliabolo che dura per ore con il personale della M.M. lo stesso ci annuncia che saremo inviati domani mattina a Messina, ma …. non era sicuro se giunti lì ci avessero accettati.

Bravo, e mentre frettolosamente fugge, i due coglioni bestemmiano. Ci preparano in fretta e furia un plico con tutta la documentazione inerente il nostro caso e l’ indomani ci presentiamo sullo Stretto.

Giovedì 7 SettembreIndovinate cosa ci ha detto un ufficiale di quella Commissione al nostro arrivo ? “ … ma cosa siete venuti a fare … noi non possiamo ricevervi per competenza territoriale e per decreto !! “ Senza dire poi della figuraccia rimediata sia dalla nostra struttura e di quella marinara inerente l’ incompleto materiale cartaceo trasmesso ( da ridere !! ).   … Cosicché preparano le carte per rispedirci  nuovamente a Siracusa. Venerdì 8 Settembre.

Ci presentiamo in v.le Scala Greca piano 3°. Rammarico e costernazione dalle facce dei colleghi. Ci attendevano a braccia aperte e sapevano tutto. Ma adesso questa scottante faccenda li investiva in pieno e qualcosa dovevano pur fare. Dopo varie telefonate e andirivieni, si decide di porre la questione al Pesce Lesso dai capelli argentati.

Fatevi una passeggiata – ci dicono – che passera un po’ di tempo prima che firmi. I due coglioni si allontanano in visita turistica alla città, quanto dopo un paio d’ ore riceviamo una telefonata dalla Que … “ Potete tornare a casa …. Roma sa …. Vi chiameremo noi per farvi sapere dove inviarvi .. ma non sappiamo se domani o frà una settimana o fra un mese. E’ Roma che deve decidere.” senza avere nulla in mano torniamo a casa senza essere nè carne nè pesce.

(Anonimo)

© Siracusano.it |Note Legali sito| Scarica lettore pdf gratis |Contatti|

 

Se hai gradito clicca su MI Piace...

 

Grazie!