S.Alfio pensaci tu!!

 
Sant'Alfio pensaci tu

Premetto che questo mio scritto l’ho buttato giù in pochi minuti. Sarà anche una scusante ma è la verità. Ho incontrato giorni addietro in quel di Siracusa il segretario provinciale Siulp Tommaso B.

Dopo i convenevoli saluti amichevoli questi mi invita a scrivere “qualcosa” per il giornalino provinciale Siulp da inserire nel mese di settembre-Ottobre. Mi raccomanda però di andarci giù morbido visto gli ultimi accadimenti che, in qualche modo, con scritti e silenzi loquaci, mi hanno visto protagonista.

Penso all’incontro ed a quello che dovrei scrivere per diversi giorni. I problemi del mio Ufficio di Lentini (SR) sono cosi tanti che se li dovessi elencare (cosa che tra l’altro ho già ampiamente fatto e documentato persino a Roma), non sarebbero sufficienti le 4 pagine del giornalino stesso.

Da dove dovrei incominciare: dal personale, età media alta e con svariati anni di servizio alle spalle, sovraccarichi di cause di servizio, di legge 104, di astensioni facoltative etc…etc..

Oppure dagli uffici e dagli arredi: Uffici inadeguati( dal verbale della commissione 626), fatevi un giro e constatate di persona. Mobili regalati da enti che li dovevano buttare, poltrone che durano il tempo di una seduta (e non si capisce perché), Personal che sono personal perché molti li portano da casa; i più fortunati si portano solo la stampante o il mouse, un monitor reperito dal demolitore e cosi via discorrendo…

Potrei continuare, ma, solo per ragioni di una certa riservatezza professionale mi fermo qui.

Una cosa però per finire la voglio dire: la passata amministrazione comunale si fece avanti con un progetto per l’adattamento di uno stabile (ex scuola) per la nuova sede del commissariato. Quella amministrazione cadde e fu sostituita dall’attuale, guidata dal Sindaco Alfio Mangiameli. Anche questa mi risulta si sia fatta avanti per concretizzare quel famigerato progetto. Riunioni, progettista incaricato, carta, carta e nuovamente carta…

Chiacchiere, chiacchiere, chiacchiere e nulla più.

Ci rimane l’ultima strada percorribile… Sant’Alfio pensaci Tu... per favore….

Settembre 2007

Giuseppe Siracusano

Comp. Direttivo Prov.le Siulp Siracusa

© Siracusano.it |Note Legali sito| Aggiungi ai preferiti |Scarica lettore pdf gratis |Contatti|

 

Se hai gradito clicca su MI Piace...

 

Grazie!